Plasticatura
Buffoli F.lli utilizza ben 4 diversi tipi di plastica, le quali studiate ed analizzate nel nostro laboratorio in collaborazione diretta con il produttore, sono ognuna specifica per il trattamento che il cliente deve affrontare.
Tra questi i più importanti sono:
- Rivestimento in Plastisol verde adatto a tutti i trattamenti galvanici tradizionali grazie alla sua alta resistenza chimica in particolare a medie temperature.
- Rivestimento in Plastisol nero con alta qualità meccanica specifico, in particolare, dove è richiesta una più alta resistenza termica.
- Rivestimento in Plastisol blu che garantisce elevatissime caratteristiche di resistenza ed elasticità dei ganci. E’ specifico per la cromatura ed il trattamento della plastica (ABS) nonché per trattamenti tecnici quali il nichel chimico.
- Rivestimento in Plastisol viola con una percentuale di PTFE che garantisce un’elevata resistenza alla temperatura. Come il plastisol blu anche quello viola è particolarmente indicato per il trattamento della plastica (ABS) e dei trattamenti tecnici.
Buffoli F.lli esegue interventi di:
- Splasticatura criogenica, per la rigenerazione dei telai galvanici tramite l’immersione del telaio in una vasca di azoto liquido alla temperatura di circa – 200 °C che consente la completa rimozione del rivestimento plastico, grazie ad uno shock termico provocato e alla rottura e successiva rimozione, tramite azione meccanica, del plastisol;
- Riparazione con la sostituzione dei soli ganci rovinati o dell’intero traversino;
- Ri-plastificazione di tutte le tipologie di telai.
Tutte queste operazioni vengono eseguite in tempi rapidi in accordo alle esigenze produttive dei nostri clienti.
RICHIEDI INFORMAZIONI
LEGALE